Se un marziano atterrasse sulla Terra e chiedesse cos’è GARDALAND, gli verrebbe spiegato che è uno dei maggiori parchi divertimenti europei per numero di visitatori.
Nato negli anni 70, attualmente si espande su un’area di circa 445.000 metri quadrati e comprende innumerevoli attrazioni, teatri, aree tematiche, parco acquatico, ristoranti e bar, strutture alberghiere a tema.
Il parco divertimenti si divide in varie aree tematiche classificate in storia, geografia, spazio e fantasia. Le attrazioni sono dirette ad un pubblico molto vasto, dai bambini piccoli alla terza età, passando per la famiglia.
Per i più piccoli è stato creato PEPPA PIG LAND che ricostruisce i luoghi in cui Peppa Pig abita e si muove. La casa di Peppa, il negozio del signor Volpe, il trenino di Nonno Pig, l’isola dei pirati sono solo alcune delle attrazioni presenti nel paese di Peppa.
Il parco mette a disposizione anche tre strutture ricettive: L’ Hotel struttura alberghiera a 4 stelle, Adventure Hotel che dispone di 100 camere tutte tematizzate, Magic Hotel a 4 stelle interamente dedicato alla magia.